CLAMP 360
Il materiale utilizzato per il corpo è alluminio Anticorodal,
lavorato con centri di lavoro CNC.
Il CLAMP 360 rientra nella famiglia dei Bilanciatori Armonici, questo perché non è un semplice pressore metallico con una determinata massa, ma un dispositivo che ha il centratore in PTFE con pressione costante sul centro, e tre inserti in rame che esercitano pressione costante sulla zona etichetta del disco in vinile.
Il PTFE è un materiale con ottime proprietà di scorrevolezza superficiale nel quale il coefficiente di attrito risulta il più basso tra i prodotti industriali.
Sia il centratore che gli inserti in rame esercitano una pressione diversa dalla massa totale. La massa totale del CLAMP 360 viene trasferita sul vinile attraverso otto pasticche di materiale siliconico.
Tutti questi elementi, diversi dal materiale principale del corpo del CLAMP 360, si accordano con le risonanze e le vibrazioni assorbendole dal vinile e restituendo al suono una maggiore chiarezza, pulizia e ricchezza di dettagli.
L’utilizzo del trittico, Clamp 360/340 Plus più la CROWN 150 più il MAT 430, intervengono come un unico Bilanciatore Armonico.
Il risultato che si riscontra all’ascolto di un disco vinile con il trattamento Audio Mass e che ogni appassionato audiofilo potrà valutare, è quanto di più inaspettato.
Preservare il segnale musicale generato dalla sorgente, nella sua interezza
e nella sua bellezza, è il principio ispiratore della Audio Mass.
Specifiche
Altezza 40 mm
Diametro 83 mm
Peso 360 gr
Quantità 1
CLAMP 340 Plus
Il materiale utilizzato per il corpo è alluminio Anticorodal, lavorato con centri di lavoro cnc. Il CLAMP 340 Plus, ha le stesse dimensioni del CLAMP 360 ma è più leggero. L’alleggerimento è dovuto ad una lavorazione parziale all’interno per fare spazio a degli ulteriori materiali, che insieme a quelli già presenti nel CLAMP 360, concorrono ad allargare lo spettro delle risonanze assorbite.
Il CLAMP 340 Plus rientra nella famiglia dei Bilanciatori Armonici, questo perché non è un semplice pressore metallico con una determinata massa, ma un dispositivo che ha il centratore in PTFE con pressione costante sul centro, e tre inserti in rame che esercitano pressione costante sulla zona etichetta del disco in vinile.
Sia il centratore che gli inserti in rame esercitano una pressione diversa dalla massa totale. La massa totale del CLAMP 340 Plus viene trasferita sul vinile attraverso otto pasticche in PTFE, un materiale con ottime proprietà di scorrevolezza superficiale nel quale il coefficiente di attrito risulta il più’ basso tra i prodotti industriali.
L’utilizzo del teflon per le otto pasticche attraverso le quali si trasferisce la massa sul vinile e la lavorazione interna con la sua geometria e miscela di materiali diversi, aumentano le prestazioni del CLAMP.
Tutti questi elementi, diversi dal materiale principale del corpo del CLAMP 340 Plus, si accordano con le risonanze e le vibrazioni assorbendole dal vinile e restituendo al suono una maggiore chiarezza, pulizia e ricchezza di dettagli.
Con questo CLAMP nella versione Plus si fa un ulteriore passo in avanti in fase di ascolto del disco in vinile e ciò si avverte chiaramente.
L’utilizzo del trittico, Clamp 340 Plus/360 più la CROWN 150 più il MAT 430,
intervengono come un unico Bilanciatore Armonico.
Il risultato che si riscontra all’ascolto di un disco vinile con il trattamento Audio Mass e che ogni appassionato audiofilo potrà valutare, è quanto di più inaspettato.
L’intervento del Clamp 340 Plus permette al segnale musicale di essere restituito con naturalezza dai diffusori acustici sia nella sua interezza che nella sua bellezza.
Specifiche
Altezza 40 mm
Diametro 83 mm
Peso 340 gr
Quantità 1